MotoGp, Dovizioso fiducioso: “solo nel week end scopriremo la verità”

SportFair

Andrea Dovizioso fiducioso in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Dopo l’appuntamento oltremanica a Silverstone di domenica scorsa, il Ducati Team torna in Italia per la tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2016. Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà infatti sul Misano World Circuit, il circuito romagnolo che si trova a poco più di un’ora di autostrada dalla sede storica della Ducati a Borgo Panigale.
LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sono reduci dalla sofferta gara inglese in cui, a causa di un indolenzimento all’avambraccio destro patito da entrambi i piloti verso metà gara, non sono riusciti ad ottenere i risultati che erano alla loro portata. I due Andrea dovrebbero comunque riuscire a recuperare in tempo per affrontare la gara sammarinese nelle migliori condizioni fisiche. A Misano sarà presente in gara anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese scenderà in pista per l’ottava volta in questa stagione della MotoGP.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Peccato per domenica scorsa, perché avremmo sicuramente potuto ottenere di più senza il mio problema all’avambraccio, ma sono contento di scendere di nuovo subito in pista qui a Misano, dove le mie aspettative sono sicuramente migliori che a Silverstone. Su questo circuito abbiamo svolto un test a fine agosto e, al di là della mia caduta a fine giornata, abbiamo lavorato molto bene e quindi sono fiducioso, anche se scopriremo la verità solo durante il weekend”, ha dichiarato Andrea Dovizioso.

Condividi