Tanto entusiasmo sul podio del Gp di Germania, ecco le parole dei protagonisti direttamente dai tre gradini più importanti di Hockenheim
Si decide alla partenza il Gp di Germania, è la prima curva del circuito di Hockenheim a decretare il vincitore dell’ultima gara di Formula 1 prima delle vacanze estive.
Lewis Hamilton domina in lungo e in largo l’appuntamento tedesco, allungando in maniera considerevole su Nico Rosberg nella classifica piloti. Sono le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen a salire sul podio insieme al campione del mondo, mentre il tedesco della Mercedes deve accontentarsi del quarto posto. “Noto una grande sportività del pubblico tedesco – commenta Hamilton sul podio – oggi è stata una grandissima gara e devo ringraziare gli ingegneri per l’ottimo lavoro svolto. Il team oggi ha fatto un lavoro fantastico, io non ho commesso errori e son contento di quanto fatto. Tutto il team ha lavorato sodo e hanno tutti bisogno di una pausa, ce la siamo meritata ed è il momento di farla“.
Soddisfatto del secondo posto anche Daniel Ricciardo: “sono due week-end che vado sul podio, è stupendo vedere tutti questi tifosi. E’ il primo doppio podio per noi ed è fantastico chiudere la prima parte di stagione così. I miei genitori sono qui e questo secondo posto è per loro. Apprezzo i tifosi australiani che son arrivati per sostenermi, sono riuscito a sfruttare al meglio la macchina ma la vittoria non era possibile. Ho fatto davvero il massimo“. Anche Verstappen, infine, esprime la sua gioia dal terzo gradino del podio: “ho fatto una bellissima partenza, anche il passo non è stato male. Poi abbiamo scelto due strategie diverse con Ricciardo, abbiamo giocato di squadra e abbiamo fatto meglio della Ferrari. Adesso tornerò a casa e sarà un bel rientro“.