Kimi Raikkonen ha fatto segnare al Gp d’Ungheria il giro più veloce, cosa che non accadeva dal Gp del Canada dello scorso anno
Nonostante i risultati non entusiasmanti raccolti durante il Gp d’Ungheria, la Ferrari può consolarsi con un piccolo sorriso regalatole da Kimi Raikkonen.
Il pilota finlandese, infatti, ha fatto segnare il giro più veloce, fermando il crono sull’1’23″086 nel corso della 52ª tornata. Un tempo più basso di oltre mezzo secondo rispetto a quello delle Mercedes di Hamilton e Rosberg, comunque impegnate più a gestire il vantaggio sugli inseguitori piuttosto che a rincorrere. Il tempo di Kimi è arrivato subito dopo il pit stop quando, con il pneumatico nuovo e il serbatoio in esaurimento, è riuscito a fissare la sua migliore prestazione in gara. Per il ferrarista è il 43° giro veloce in carriera, che gli regala il secondo posto nella classifica all-time dietro solo a Michael Schumacher, fermo a quota 77. Lewis Hamilton è arrivato a 30, appaiando Nigel Mansell, mentre Sebastian Vettel è fermo a 25.