Al Montreux Jazz Festival Jeep in collaborazione con Garage Italia Customs ha presentato tre esclusive show cars che con la loro carrozzeria e gli interni dedicano un tributo alla musica
Tre esclusive cars Jeep firmate Garage Italia Customs hanno catturato l’attenzione del pubblico del Montreux Jazz Festival: appassionati di auto ma anche semplici amatori non hanno resistito al fascino di queste squisite show car Jeep.
La Jeep Renegade Vinyl è dedicata al vinile, simbolo di una generazione e da sempre emblema della musica. Ed è stata proprio la caratteristica peculiare di questo supporto, i microsolchi, il punto di partenza della personalizzazione. E’ stato deciso infatti di ricreare la stessa superficie sulla carrozzeria della vettura con l’applicazione di un double-wrap (un doppio rivestimento a pellicola) con effetto 3D. In dettaglio, i tecnici di Garage Italia Customs hanno prima applicato una serie di cerchi concentrici sulla superficie, per poi procedere con un wrapping totale di colore blu elettrico. In questo modo, la doppia pellicola regala una sensazione tattile quando si passa la mano sulla carrozzeria. Completa l’inedita personalizzazione della show car la particolare lavorazione dell’Alcantara, realizzata in esclusiva per il marchio Jeep, che riproduce il disegno del vinile anche su seduta e schienale dei sedili, quest’ultimi rivestiti in pelle nera Foglizzo.
La show car Renegade Vinyl è basata sulla versione Trailhawk ed è equipaggiata con motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e 170 CV in abbinamento al cambio automatico a 9 marce.
L’elegante Jeep Grand Cherokee Score, realizzata sull’ammiraglia Jeep e caratterizzata da una speciale verniciatura con effetto ottone lucido applicata alla parte superiore della vettura. Il chiaro riferimento agli spartiti musicali è evidente quando si osserva la fiancata, dove spiccano le note verniciate in color ottone sul fondo nero. Lo stesso motivo è ripreso nell’abitacolo, caratterizzato da sedili rivestiti in pelle Foglizzo con la stampa del pentagramma sullo schienale.
La show car Jeep Cherokee Jazz s’ispira allo strumento musicale per antonomasia, la chitarra. I Maestri di Garage Italia Customs hanno utilizzato il wrap-paint, la speciale tecnica di personalizzazione con applicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria, per ricreare la tipica verniciatura dei body in legno delle chitarre. La vettura è stata quindi prima wrappata con una pellicola texture wood (simil legno) e poi verniciata con grande abilità e maestria per ottenere un effetto sfumato che passa dal nero del frontale al rosso della parte posteriore, mantenendo un livello di trasparenza tale da lasciar intravedere le venature stampate sulla pellicola. Ritroviamo la stessa sfumatura anche all’ interno dell’abitacolo sulla pelle Foglizzo scelta per il rivestimento dei sedili. La show car Jeep Cherokee Jazz è basata sulla versione Limited ed è equipaggiata con motore diesel Multijet II da 2,2 litri e 200 CV abbinato al cambio automatico a 9 marce.