La Casa di Monaco allarga verso il basso la sua offerta con il lancio della Bmw G 310 R proposta a soli 5.150 euro
La Casa dell’Elica aggredisce il mercato delle due ruote lanciando sul mercato la nuova Bmw G 310 R, affascinante naked entry-level proposta ad un prezzo di appena 5.150 euro, ovvero un listino decisamente interessante per un brand di alto lignaggio.
Prodotta in india grazie ad una joint venture” siglata con TVS, la Bmw G 310 R si presenta come una naked compatta e agile capace di andare incontro alle esigenze di una clientela unisex. La moto sfrutta un motore un bialbero a quattro valvole, raffreddato a liquido da 313 cc, dotato di d un cilindro inclinato all’indietro con la testata ruotata di 180° con lo scopo di avere l’ammissione in avanti e di conseguenza lo scarico più diretto e senza il collettore anteriore. La potenza risulta pari a 34 CV a 9.500 giri, mentre la coppia massima è di 28 Nm a 7.500 giri, il tutto gestito da un cambio a sei rapporti.
La moto promette di essere agile in curva grazie anche ad un telaio in tubi di acciaio con telaietto posteriore tubolare imbullonato, invece il forcellone è in fusione di lega leggera e le sospensioni, vantano all’anteriore una forcella rovesciata da 41 mm, non regolabile, mentre dietro troviamo un mono centrale posteriore.