L’esoscheletro realizzato da Hyundai punta ad aumentare la forza e diminuire la fatica per un lavoro in fabbrica più sicuro
Hyundai ha realizzato un incredibile esoscheletro robotico indossabile capace di rendere l’uomo più forte ed infaticabile, del tutto simile a quello utilizzato da Iron Man, il super eroe dei fumetti Marvel dietro cui si nasconde Tony Starks, il miliardario, playboy e filantropo proprietario delle Stark Industries.
Probabilmente l’invenzione della Casa coreana non servirà per combattere i “cattivi”, ma certamente si avvicina tantissimo a quella di Iron Man. L’esoscheletro realizzato dal colosso di Seul risulta capace di aumentare la forza di chi lo indossa e nello stesso tempo alleggerire lo sforzo fisico, con lo scopo di aiutare gli operai nei lavori in fabbrica più gravosi.
Attraverso delle apposite manopole è possibile controllare le braccia meccaniche del robot permettendo così di effettuare trasporti di oggetti pesanti centinaia di chilogrammi ed evitare pericolosi incidenti. Non si esclude inoltre anche un uso militare dell’esoscheletro firmato Hyuindai, considerando che i soldati sarebbero avvantaggiati nel portare il loro pesante equipaggiamento, senza dimenticare l’ulteriore protezione che potrebbe offrire durante i combattimenti.