Appuntamento il 14 e 15 maggio, in Piazza del Cannone, per la grande kermesse per gli amanti delle due ruote: quest’anno il Cyclopride Day è anche a Bologna (21-22 maggio) in Piazza Maggiore. Iscrizione gratuita, per un weekend di sport e divertimento
Appuntamento il 14 e 15 maggio, in Piazza del Cannone, per la quarta edizione del Cyclopride Day, ormai una tradizione per i cittadini di Milano, che nel 2015 hanno partecipato in 35.000. Quest’anno, con la partnership di RDS 100% Grandi Successi, il Cyclopride Day sarà una due giorni di festa per tutti all’insegna del divertimento e del sorriso, con un ricco palinsesto di eventi previsti nel Cyclopride Village in Piazza del Cannone, che culminerà nella consueta pedalata collettiva di domenica mattina, per celebrare e promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto. La manifestazione, dopo il grande successo delle passate edizioni Palermitana e Milanese, arriva a Bologna il 21 e 22 maggio, con partenza da Piazza Maggiore. La partecipazione alla pedalata, con targhetta da apporre alla bicicletta, è gratuita.
Iscrizioni e ritiro dei frontalini per le bici sabato tutto il giorno e domenica mattina presso lo stand Cyclopride del Village allestito in Piazza del Cannone. Da quattro anni Cyclopride si impegna per promuovere una maggiore sensibilità verso forme di mobilità nuove per migliorare la qualità della vita di tutti, la sicurezza sulle strade, la qualità dell’aria, la salute pubblica: un bene per tutti, non solo per gli amanti delle due ruote.
E anche quest’anno, con CBM Italia onlus, il Cyclopride Day lancia il suo messaggio di solidarietà: CBM Italia onlus è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità nei Paesi del Sud del mondo e sarà presente nei due giorni con Laboratori per bambini, e un allestimento che descriverà la loro attività nel mondo. E sarà CBM, insieme alle allieve di Mamme in Bici, scuola di bicicletta per donne di ogni età e paese, ad aprire, anche quest’anno, la pedalata. #mammeinbici RDS inonderà di musica 100% Grandi Successi il Village confermando il forte legame con il mondo del ciclismo e dei suoi appassionati. In questi anni RDS ha consolidato la sua vocazione di entertainment company che promuove una migliore qualità della vita delle persone e che in questo caso non può prescindere da una mobilità intelligente e salutare.
Il Programma del Weekend:
Sabato 14 maggio
- ore 11, apertura del Cyclopride Village, con possibilità di iscriversi alla pedalata (l’iscrizione è gratuita) dalle ore 11 alle ore 18, la grande festa della bicicletta
- Cyclomarket: il meglio della bici sulla piazza di Milano
- Street food in Ape o in Cargo Bike
- Acrobati in monociclo
- La crew di Luca Contoli in BMX, campione italiano di flatland bike
- Laboratori per bambini: il “Girobimbi”, a cura di FIAB Milano Ciclobby, per imparare le regole stradali giocando
- Workshop up cycle: come trasformare vecchi copertoni in cinte, borse e portachiavi, powered by MNMUR
- Performance live di 4 street artists: Gatto Max, Zero, Bedo e Shine Royal …… e le straordinarie attrazioni live di RDS nel corso della giornata – Dj set RDS alle ore 18,00
Domenica 15 maggio
- ore 9 apertura del Cyclopride Village (per le ultime iscrizioni alla pedalata)
- ore 10,45 partenza da Piazza del Cannone del corteo di bici del Cyclopride Day
- dalle 12,30 arrivo del corteo in Piazza del Cannone, dove è prevista una giornata di festa con la grande musica di RDS, giochi e laboratori per i bimbi, street food, acrobati su monociclo e tanti altri giochi
- dalle 13 i laboratori sensoriali gratuiti per grandi e piccini a cura di CBM Italia Onlus (per info sui laboratori scrivi a eventi@cbmitalia.org o chiama allo 02.72.09.36.70)
- dalle ore 13,00 alle 17,00 “Cargo Bike Camp”, organizzato da Ciclica, Ciclofficina Balenga. Ciclosfuso, Fridabike e La Stazione delle Biciclette. Gare, raduno di cargo bikes, premiazioni delle cargo più belle e più originali con il seguente orario: . ore 13,00 Cargo Bike raduno e picnic . ore 15,00 Cargo Bike Race “La Cargona 2016”
- ore 16,30 premiazioni E poi la festa continua con la grande musica di RDS 100% Grandi Successi e mille altre attrazioni.