All’ultima edizione di Baselworld il marchio orologiero svizzero Frédérique Constant ha annunciato di aver affidato a Gwyneth Paltrow il titolo di nuova testimonial delle sue attività benefiche
Fortemente impegnate nelle opere di beneficenza, Gwyneth Paltrow e Frédérique Constant stanno supportando il progetto di DonorsChoose con una nuova campagna pubblicitaria internazionale a fine benefico.
In questa campagna pubblicitaria Gwyneth Paltrow indossa il nuovo orologio Delight Automatic dotato di un movimento automatico di rubini e per il quale 50 dollari del prezzo di vendita sono versati a supporto l’associazione DonorsChoose. Con la festa della mamma proprio dietro l’angolo, Gwyneth Paltrow e Frédérique Constant sono liete di presentare due nuovi modelli della sorprendente collezione Classics Delight. Molte donne saranno entusiaste di sapere che questo splendido regalo sta anche aiutando qualcuno da qualche parte nel mondo a vivere una vita migliore.
Classici, eleganti e femminili, questi due nuovi modelli sono dotati di un quadrante esclusivo, semplice e discreto. Infatti, con due sole lancette e gli indici a numeri romani, il quadrante con lavorazione guilloché risulta chiaro e facile da leggere. La lunetta in madreperla sottolinea e gioca con le sfumature di luce, rifinendo ogni piccolo dettaglio del Delight Automatic. Come si addice a un esemplare femminile di questo tipo, la sottile cassa da 33 mm di diametro abbraccia delicatamente il polso adattandoglisi alla perfezione.
È un esemplare di grande qualità: sotto le curve delicate di questo segnatempo scorre silenziosamente il calibro FC-306 assemblato a mano. Segna le ore, i minuti e la data. Questo movimento automatico di 25 rubini è dotato di una riserva di carica di 42 ore e batte a una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze orarie). I sottili bracciali metallici che completano questi segnatempo sublimano il Delight Automatic a delicati picchi di bellezza. Mentre la corona, impreziosita da pietre incastonate, cattura la luce agli occhi più attenti. La collezione ha praticamente sedotto la nostra testimonial internazionale per le attività benefiche Gwyneth Paltrow, da sempre affascinata dai modelli Frederique Constant. La stessa però ha ammesso:”il mio primo orologio è stato uno swatch. Erano gli anni ’80 ed erano di grande tendenza. I miei genitori mi hanno regalato uno swatch blu per Natale nel 1984 ed io ne ero così entusiasta! Ricordo di aver pensato che fosse la cosa più bella che avessi mai avuto”. “L’orologio è la mia ancora. Mi sento sempre ben ancorata a terra quando ne indosso uno. La sua presenza serve a ricordare che il tempo scorre e che dovremmo dare sempre il massimo in tutto”.
Lei, che oltre ad essere un’attrice talentuosa è una donna dal fascino indiscusso, che con la sua semplicità e professionalità si è saputa ritagliare l’affetto di migliaia di fans alla domanda: “il mondo intero ti vede come un’icona di stile. Come fanno segnatempo raffinati, come quelli realizzati da Frédérique Constant, ad essere un perfetto must have simbolo di stile?”, ha risposto: “il motivo per cui ero così attratta dall’idea di lavorare con FC non è solo perché si tratta di un’azienda a conduzione familiare che realizza orologi splendidi ed affidabili a prezzi accessibili, ma anche perché ha un profondo senso di solidarietà”.