Dall’8 al 12 giugno va in scena la seconda edizione del Salone dell’auto di Torino a Parco Valentino , anche quest’anno totalmente gratuita
Il Salone dell’auto di Torino è pronta ad aprire i battenti al Parco Valentino dall’8 al 12 giugno 2016 per la sua seconda ed attesissima edizione. Anche quest’anno, la kermesse che si terrà nella splendida cornice dello storico parco del capoluogo piemontese sarà completamente gratuita e potrà essere visitata dalle 10 del mattino fino alle 24.
I Costruttori automobilistici internazionali che parteciperanno all’evento saranno ben 41 e tra i principali segnaliamo Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Dacia, Ferrari, Fiat, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mercedes, Mini, Mitsubishi, Opel, Pagani, Porsche, Renault, Seat, Skoda, Smart, Ssangyong, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Il pubblico potrà ammirare oltre 100 vetture esposte, inoltre si potranno prenotare on-line dei test drive organizzati dalle varie Case automobilistiche.
Di sicuro interesse anche la presenza di abili artigiani e carrozzieri che permetteranno a giornalisti e collezionisti di ammirare il loro lavoro, grazie ad una interessante esposizione di bozzetti presenti alla mostra temporanea allestita nel quartiere di San Salvario a partire dal prossimo 15 maggio. Il Salone dell’auto di Torino potrà essere raggiunto anche in treno, usufruendo di appositi sconti messi a disposizione da Trenitalia per l’evento.