Lunga 3,5 metri, la Fiat Mobi è stata sviluppata in Brasile e sarà distribuita sul mercato sud americano
La Casa del Lingotto aumenta la sua offerta di modelli dedicati al mercato brasiliano e sud americano annunciando l’imminente apertura delle vendite (16 aprile) dell’inedita Fiat Mobi, citycar compatta da 3,5 metri di lunghezza che va a posizionarsi per prezzo e dimensioni sotto la Uno.
la nuova Fiat Mobi si presenta come una valida alternativa alla Volskwagen Up! , sfoggiando uno stile quasi da crossover, sottolineato dall’altezza piuttosto elevata, mentre le sue forme sono frutto della combinazioni di linee arrotondate e squadrate. La zona posteriore sfoggia invece un portellone in cristallo che nasconde un vano bagagli da 235 litri. All’interno dell’abitacolo troviamo un cockpit della plancia semplice e pulito dove svetta la consolle centrale che ospita l’impianto audio o permette di collegare il proprio smartphone alla vettura con le app Fiat Live On.
L’unico motore disponibile sulla Mobi è l’unità quattro cilindri Fire Evo Flex 1.0 da 75 CV, capace di funzionare sia a benzina che a miscela di etanolo, quest’ultimo molto diffuso in Brasile, mentre la trasmissione è manuale a 5 rapporti. La vettura sarà in vendita a partire da 31.900 real (circa 8.037 euro secondo il cambio attuale), mentre ancora non ci sono notizie relative ad un suo arrivo nel Vecchio Continente.