Il ct della Nazionale verdeoro rimarrà al suo posto almeno fino a giungo, quando si svolgerà la Coppa America del Centenario
Carlos Dunga resta il ct del Brasile: sarà lui a guidare la Selecao alla Coppa America del Centenario di giugno e poi la nazionale olimpica verdeoro ai Giochi di Rio in agosto.
La Federcalcio brasiliana (Cbf) spazza via le voci sul futuro del tecnico al termine di un incontro fra il coordinatore delle nazionali, Gilmar Rinaldi, e il presidente ad interim Antonio Carlos Nunes. La riunione è servita per programmare i prossimi due impegni e sia negli Usa che a Rio ci sarà Dunga al timone, con Rogerio Micale, ct dell’under 20, a far parte dello staff tecnico in occasione del torneo olimpico. Nei giorni scorsi i media brasiliani avevano messo in dubbio la presenza di Dunga ai Giochi, ritenendo che la sua posizione si fosse indebolita dopo gli ultimi risultati al timone della nazionale maggiore (i pareggi con Uruguay e Paraguay nelle qualificazioni mondiali) al punto che la Federazione starebbe pensando di affidare la guida della selezione olimpica a un altro allenatore. E a questo proposito, nonostante le rassicurazioni di Rinaldi, “GloboEsporte” insiste ancora oggi sul fatto che Dunga si giocherà la panchina per le Olimpiadi in Coppa America, con lo stesso coordinatore delle nazionali che rischia di essere messo da parte. (ITALPRESS).