Il celebre preparatore Brabus porterà a Ginevra la sua ultima creazione da 650 CV basata sulla Mercedes C63 S AMG
Come da tradizione, il celebre preparatore Brabus – da sempre sinonimo di modelli Mercedes trasformati in bolidi estremi – sarà presente al Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) con delle ammalianti novità, tra cui troveremo una potentissima Mercedes C63 S AMG.
La Mercedes C63 S AMG by Brabus si presenta come un’elegante berlina, trasformata per l’occasione in una supercar capace di tenere dietro super sportive ben più conosciute. La vettura sfoggia un set di componenti aerodinamici fatti in fibra di carbonio, capaci letteralmente di trasformare l’identità della vettura: non mancano infatti profili come splitter anteriore e spoiler posteriore, minigonne maggiorare ed estrattore d’aria, il tutto condito da prese d’arie supplementari, cerchi in lega da 20 pollici e da un nuovo scarico sportivo.
Osservando l’ambiente interno non si può che apprezzare i rivestimenti in pelle e alcantara di colore nero con dettagli e cuciture in contrasto gialli dedicati ai sedili sportivi e al volante con fondo piatto. La dotazione dal gusto “corsaiolo” viene completato dal battitacco illuminato, dalla pedaliera in metallo e dai numerosi badge Brabus.
Sotto il cofano troviamo il V8 biturbo 4.0 firmato AMG, sapientemente modificato per passare dagli originali 510 Cv agli attuali 650 CV, mentre la coppia massima è schizzata fino a quota 820 Nm. Grazie all’aumento della cavalleria, il tuner di Bottrop promette un’ accelerazione da 0 a100 km/h effettuata in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 320 km/h.