La Casa coreana mostra il suo lato più sportivo ed estremo presentando al Salone tedesco una concept proveniente dal mondo virtuale
Chi pensa che il Costruttore Hyundai realizzi esclusivamente vetture “tranquille” e a buon mercato, dopo aver ammirato la nuova Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo dovra certamente ricredersi. Presentata in occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre), questa straordinaria show-car è stata sviluppata partendo da un prototipo virtuale dedicato al videogioco Gran Turismo per la consolle Play Station.
Proprio com’è accaduto con la Bugatti Vision Gran Turismo, anche questa straordinaria Hyundai è uscita dal mondo virtuale della Play Station per diventare una vettura reale in grado di stupire pubblico e appassionati presenti alla kermesse tedesca. La vettura vanta l’uso di quattro propulsori elettrici alimentati da celle a combustibile da 608 CV, abbinati a supercondensatori capaci di sviluppare 208 CV, ottenendo in questo modo una potenza totale pari a 884 CV.
La super sportiva è stata realizzata utilizzando una serie di materiali compositi ultra leggeri che hanno permesso di contenere la massa entro i 927 kg. Grazie a questi numeri, la N 2025 Vision Gran Turismo promette prestazioni da brivido in grado di mettere in crisi qualsiasi vettura da competizione. Un’ulteriore chicca arriva dal “sound” dell’auto, caratterizzato dal sibilo degli elettromotori e della turbina di raffreddamento della meccanica fuel cell.