Moto Gp d’Australia 2024, Bagnaia: “proverò a vincere, ma… “

Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono i protagonisti della volata finale per il titolo 2024 della MotoGP d'Australia

SportFair

“Sono contento di tornare in pista in Australia. Questa gara aprirà l’ultima tripla della stagione prima del gran finale di Valencia, perciò sarà molto importante. Ormai mancano pochissimi Gran Premi e sarà davvero essenziale ottenere sempre il massimo e non commettere errori.”

E’ quanto ha dichiarato Pecco Bagnaia nella conferenza piloti in vista del Gp d’Australia, in programma a Phillip Island domenica 20 ottobre, parlando della corsa al titolo con Jorge Martin.

Non è obbligatorio ora essere in testa. Perdere o guadagnare punti ora non è decisivo, l’importante è giocarsela fino a Valencia. Proveremo a fare il massimo, il potenziale per vincere c’è”, ha spiegato il pilota Ducati. “La cosa più importante sarà capire quali pneumatici montare nei vari casi, come in Indonesia. E dobbiamo guardare anche le condizioni meteo, potrebbero esserci pioggia e vento. Ma sembra che l’asfalto sia buono e migliore dell’anno scorso.

La grande differenza rispetto all’anno scorso è che Martin ha iniziato meglio questo 2024, è stato più costante di me. Jorge è comunque migliorato, soprattutto nella sua consapevolezza. Poi dal punto di vista mentale non si può capire finché non arrivi all’ultimissima parte, quando la pressione aumenta e devi saperla gestire. Proverò a vincere ma niente rischi.”, ha concluso il campione del mondo in carica.

Condividi