Formula 1, Sainz tra presente e futuro: dall’addio alla Ferrari al passaggio in Williams

Carlos Sainz programma il futuro: le indicazioni del pilota spagnolo della Ferrari dopo l'accordo con la Williams

SportFair

Carlos Sainz è concentrato sulla stagione in corso in Ferrari ma a tenere banco è anche il futuro. Lo spagnolo ha sposato il progetto della Williams.

“Il mio management ha avuto un ruolo importante, come il management di ogni pilota, ma la decisione finale viene presa da me e dal mio feeling su dove penso di voler andare e dove penso di poter far meglio nel futuro. Ci sono più fattori da considerare in questa decisione.

Ovviamente appena si è dato l’annuncio di Hamilton in Ferrari, io ho guardato le squadre che mi davano l’opportunità di poter vincere nel 2025/2026. Una volta che ho capito che quelle opzioni non erano possibili, ho guardato il progetto più convincente e che mi dà l’opzione più promettente per tornare a vincere il più presto possibile.

In questo senso la Williams di James Vowles ha fatto delle proposte e dei progetti di investimento dove ho visto che c’era la migliore opportunità. Sono orgoglioso perché ho firmato un contratto importante per la mia carriera con un team storico come la Williams, con un progetto che mi motiva a provare ad aiutarlo”. Così Carlos Sainz spiega i motivi che lo hanno spinto a scegliere la Williams, suo nuovo team dalla prossima stagione.

“Ad agosto ero molto stanco perché avevo la pressione di correre in Formula 1, la pressione di correre in Formula 1 con Ferrari a cui si è aggiunta una decisione così importante per il futuro –aggiunge Sainz al microfono di Sky Sport-. Avere tante opzioni e tanti progetti e negoziare con tutti ti porta via tante energie. In questa seconda metà mi aspetto di essere più rilassato e più concentrato, con il mio futuro già deciso, su come finire questa mia parte di carriera con Ferrari in maniera positiva dando al team quanti più punti, podi e vittorie possibili”.

Condividi