Basket in lutto, è morto Joe Bryant: era il papà di Kobe, giocò anche in Italia

Il mondo del basket piange la morte di Joe Bryant, padre di Kobe Bryant: l'ex cestista, visto anche in Italia, aveva 69 anni

SportFair

Mondo del basket in lutto per la morte di Joe Bryant, vecchia gloria della pallacanestro NBA passato anche dall’Italia. ‘Jellybean’ si è spento oggi, all’età di 69 anni. Non si era mai ripreso del tutto da un ictus avuto poco tempo fa. Era sopravvissuto alla morte del figlio Kobe Bryant, deceduto il 25 gennaio 2020 insieme alla nipote Gigi e altre 7 persone coinvolte nel disastro aereo.

Scelto al Draft NBA del 1975 dai Golden State Warriors, poi girato a Philadelphia (sua città Natale) in cui ha giocato fino al 1979, si è trasferito poi ai San Diego Clippers e agli Houston Rockets. Successivamente è sbarcato in Italia tra Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia per un totale di 7 anni. Da allenatore ha guidato la squadra WNBA delle Los Angeles Sparks e il Rizing Fuzuoka in Giappone. Nel 2009 aveva firmato come coach di Rieti, trasferimento poi saltato per lo spostamento della squadra a Napoli.

Condividi