Da quando Marc Marquez ha deciso di firmare con la Ducati del Team Gresini è partito il conto alla rovescia per vederlo in Ducati ufficiale. L’unico ostacolo? Jorge Martin che in Pramac ha quasi soffiato il titolo a Bagnaia, la punta di diamante della Ducati principale, in un duello emozionante per tutta la passata stagione. Duello che sembra potersi ripetere anche quest’anno, triello forse, con Marc Marquez come terzo incomodo.
Un discorso che dalla pista si sposta preso alla scrivania. La Ducati, entro fine stagione, sarà chiamata a decidere chi affiancherà Pecco Bagnaia nel team ufficiale prendendo il posto di Enea Bastianini. Sia Jorge Martin che Marc Marquez scalpitano per avere la sella Ducati nel 2025: il primo si è detto deluso già di non averla avuta a inizio stagione 2024; il secondo ha dichiarato che altre scuderie satelliti della Ducati (Pramac, ndr) non saranno un’opzione nel suo futuro.
E alla fine ha vinto Marc Marquez. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Marc Marquez sarà un nuovo pilota Ducati nel 2025. Pronto un biennale. Il pluricampione del mondo ha fatto valere tutto il suo status, la sua personalità e il suo palmares battendo la concorrenza di Jorge Martin che, preso atto della decisione Ducati, ha scelto di firmare con l’Aprilia.