Chi lo ferma più? Jannik Sinner continua il suo 2024 perfetto firmando una vittoria dopo l’altra. Due i tornei vinti nella stagione tennistica appena iniziata, gli unici due ai quali ha partecipato: gli Australian Open e l’ATP di Rotterdam. Nel terzo, Indian Wells, ancora in corso, ha superato Kokkinakis e Struff senza problemi. Proprio la vittoria contro il tedesco è valsa a Sinner un record storico.
Sinner, 17 vittorie consecutive: superato Panatta
La vittoria 6-3 / 6-4 sul tedesco Jan-Lennard Struff permette a Sinner di ottenere la 17ª vittoria consecutiva, striscia di successi che gli permette di superare Adriano Panatta fermo a 16. Fra i giocatori italiani in attività, Sinner aveva già superato in stagione le 13 vittorie consecutive di Fognini. Ancora lontane le 43 partite consecutive di Djokovic senza sconfitte.
Il tennista altoatesino, numero 3 del ranking mondiale e terza testa di serie del Masters 1000 americano, è approdato agli ottavi di finale per la quarta volta in quattro partecipazioni nel torneo. Contro Shelton l’occasione di portare a quota 18 le vittorie consecutive.