Subito spettacolo in pista con la prima Sprint Race della stagione 2024 di MotoGP. La prima vittoria dell’anno, in Qatar è di un eccezionale Jorge Martin.
Lo spagnolo della Prima Pramac, poleman del GP del Qatar, ha dominato la corsa dal primo giro e ha tagliato per primo il traguardo, lasciandosi alle spalle Binder ed Aleix Espargaro.
Gara complicata per Pecco Bagnaia, il cui weekend non è iniziato benissimo: il campione del mondo in carica, partito dalla quinta casella in griglia, è riuscito a rimontare fino al terzo posto, per poi cedere però la sua posizione allo spagnolo dell’Aprilia.
Bagnaia, dunque, ha chiuso la sua gara ai piedi del podio, davanti a Marc Marquez ed Enea Bastianini.
Le parole dei top-3
Martin: “sono stato veramente veloce, sono stato vicino quasi a cadere in un paio di curve, oggi ce l’ho fatta, domani è chiaro che sarà difficile. Sono fiducioso, sono veloce, la moto va, vediamo cosa possiamo fare domani“.
Binder: “è sempre bello finire sul podio, soprattutto nella prima corsa dell’anno, è stata una gara velocissima, è incredibile, i miglioramenti che abbiamo fatto sulla staccata, sono contento”.
Espargaro: “avevo perso un po’ di tempo inizialmente, poi ho migliorato un po’, la velocità che riesco a sviluppare sulla pita è incredibile, sono contento della moto, nella gara lunga avremo qualche opportunità”.