Sinner l’ha fatto di nuovo! Jannik ha vinto contro Novak Djokovic. Il tennista italiano, numero 4 al mondo, è il primo finalista degli Australian Open 2024.
Djokovic, campione in carica, non aveva mai perso una semifinale a Melbourne prima di oggi. Un match appassionante, in cui Sinner ha iniziato subito forte, senza perdere mai la lucidità.
L’altoatesino ha portato a casa in scioltezza i primi due set, mettendo in difficoltà il numero 1 al mondo. Djokovic ha poi reagito nel terzo set, vincendo al tie-break.
Nel quarto set Sinner ha ritrovato la lucidità e la freddezza dell’inizio del match e nonostante un doppio fallo in un momento importantissimo, ha conquistato una preziosissima vittoria.
Dopo i successi alle Finals e in Coppa Davis contro Djokovic, Sinner si conferma la bestia nera del tennista serbo.
La sfida di oggi è terminata col punteggio di 6-1, 6-2, 6-7, 6-3 dopo 3 ore e 26 minuti di gioco. Sinner è quindi il primo finalista degli Australian Open e attende ora di sapere chi tra Medvedev e Zverev sarà il suo prossimo avversario nella sua prima finale Major.
Le prime dichiarazioni di Sinner
“E’ stata una partita durissima, nei primi due set mi ha dato la sensazione che non stesse bene e ho cercato di spingere, nel terzo ho sbagliato il dritto ma fa parte del gioco. Nel set successivo ho iniziato alla grande, l’atmosfera è stupenda. Non vedevo l’ora di giocare questa partita, è un bene affrontare un giocatore così. Sono felice di aver condiviso con voi questo incontro“, ha dichiarato l’azzurro a fine match.