E’ iniziato nella notte il primo Slam della stagione 2024. Jannik Sinner ha aperto le danze sul centrale degli Australian Open, con una splendida vittoria. Il tennista altoatesino, numero 4 al mondo, ha giocato in maniera impeccabile, portando a casa una vittoria per 3-0 contro van de Zandschulp, 59° al mondo. La sfida di oggi è terminata dopo due ore e 35 minuti di gioco, col punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. Sinner vola quindi al secondo turno dello Slam australiano, in corso sui campi in cemento di Melbourne, dove sfiderà il vincente tra De Jong e Cachin.
Buona la prima anche per Matteo Arnaldi: l’azzurro, 41° del ranking ATP, ha trionfato all’esordio contro Walton, in due ore e 39 minuti di gioco, con un secco 3-0. Dopo un primo set combattuto, Arnaldi ha preso in pugno la situazione, andando verso la vittoria in scioltezza. La sfida è terminata col punteggio di 7-6, 6-2, 6-4. Al secondo turno Arnaldi sfiderà il vincente tra De Minaur e Raonic.
Esordio amaro invece per Lucia Bronzetti: la tennista italiana, numero 56 del ranking mondiale, è stata eliminata in tre set da Tsurenko. Bronzetti, dopo essersi aggiudicata il primo set, ha ceduto alla rimonta dell’ucraina. La sfida è terminata col punteggio di 3-6, 7-5, 6-3 dopo due ore e 40 minuti di gioco.