Lutto nel mondo del basket: morto a 24 anni Garly Sojo

Morto a 24 anni il cestista venezuelano Garly Sojo: ancora da accertare le cause del decesso, si pensa ad un attacco epilettico mortale

SportFair

La pallacanestro piange la scomparsa di Garly Sojo. 24enne cestista venezuelano, Garly ha partecipato ai Mondiali in Asia ed è morto ieri, a Caracas, come riferito dalle autorità sportive locali.

La Federazione Venezuelana di Pallacanestro (FVB) ha confermato la notizia attraverso X, dove ha ricordato che il giovane, che ha vinto una medaglia d’argento ai Giochi Panamericani di Santiago 2023, faceva parte della squadra nazionale.

“Garly ci ha accompagnato nelle qualificazioni olimpiche del 2021, nelle qualificazioni alla Coppa del mondo, nella Coppa del mondo del 2023 e nei Giochi panamericani di Santiago del 2023”, si legge nel comunicato della FVB, in cui Sojo viene descritto come un “essere umano straordinario”.

Anche la Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA) ha pianto la scomparsa del giovane, considerato un “attaccante promettente“, che ha chiuso la sua partecipazione ai Mondiali – disputati nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia – con una media di 12,4 punti.

Le cause della morte

Le autorità non hanno ancora spiegato e ufficializzato le cause del decesso, ma secondo i media locali sembra che la morte sia dovuta ad un episodio epilettico mortale, avvenuto nelle prime ore del mattino.

Condividi