Formula 1, disastro Las Vegas: FP1 interrotte, danni alla Ferrari di Sainz | VIDEO

Tutto fermo a Las Vegas: danneggiata la Ferrari di Carlos Sainz, FP1 interrotte, si lavora per riparare la pista

SportFair

Il GP di Las Vegas inizia col piede sbagliato. Le FP1 sono state interrotte dopo circa 10 minuti di attività in pista a seguito di un problema accusato da Carlos Sainz.

Lo spagnolo della Ferrari è stato costretto a fermarsi per un problema alla sua monoposto, emerso dopo un brutto colpo in pista. Sainz non ha sbattuto contro cordoli o muri: è stato un tombino a creare il danno.

La FIA ha deciso di interrompere definitivamente la sessione per rimediare al danno ed evitare, dunque, problemi ad altre monoposto. Come Sainz, anche Ocon ha danneggiato allo stesso modo la sua vettura.

Sessione interrotta dunque, con Leclerc primo, col tempo di 1.40.909, seguito da Hulkenberg e Magnussen. Quarto invece il campione del mondo Max Verstappen.

I piloti torneranno in pista alle 9 italiane per la seconda sessione di prove libere, che potrebbe durare di più per recuperare parte delle FP1.

La comunicazione della FIA

A seguito di un’ispezione FIA, è stato riscontrato che un telaio di cemento attorno a un tombino aveva ceduto durante le FP1. La FIA sta iniziando i controlli su tutte le altre coperture del circuito. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate a tempo debito“, si legge in una nota della FIA.

La nota della Ferrari

“Stiamo verificando i danni causati alla macchina di Carlos quando ha urtato il tombino, che sembrano piuttosto estesi“, si legge invece in un breve messaggio della Scuderia Ferrari.

 

Condividi