Sorteggio ATP Finals: data, tennisti e possibile girone di Sinner

Pronti per le ATP Finals di Torino? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul torneo che vedrà in campo i migliori tennisti al mondo

SportFair

Ci siamo quasi! Dal 12 al 19 novembre il PalaAlpitour di Torino ospiterà le ATP Finals, il torneo di fine anno che decreterà il ‘Re’ del circuito maschile. Fra i magnifici 8 che scenderanno in campo c’è anche Jannik Sinner che sarà tifatissimo dal pubblico italiano.

Il 22enne di San Candido è il quarto tennista nella Race e vanta 5490 punti, Giovedì 9 novembre, alle ore 15:00, conoscerà il proprio girone al termine del sorteggio. Vediamo insieme qualche dettaglio in più-

Il possibile girone di Jannik Sinner

Il regolamento del sorteggio prevede che in un girone possano essere sorteggiati 4 atleti secondo la seguente disposizione: il numero 1 o il numero 2 della Race, il numero 3 o il numero 4, il numero 5 o il numero 6, il numero 7 o il numero 8. Sinner, da numero 4 al mondo, eviterà dunque Daniil Medvedev (numero 3 al mondo).

Sarà presente invece uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 1 e numero 2 al mondo. A completare il girone ci sarà uno fra Rublev e Tsitsipas e uno tra Zverev e Rune.

I partecipanti alle ATP Finals

  1. Novak Djokovic
  2. Carlos Alcaraz
  3. Daniil Medvedev
  4. Jannik Sinner
  5. Andrey Rublev
  6. Steanos Tsitsipas
  7. Alexander Zverev
  8. Holger Rune
Condividi