Tonali squalificato: stop di 10 mesi, i dettagli

Uno stop di 10 mesi per Tonali: non è stata ancora decisa invece la sua pena alternativa, serve la collaborazione del Newcastle

SportFair

Sandro Tonali ha patteggiato e adesso conosce la sua pena. Manca ancora l’ufficialità ma sembra che la Procura Federale e i legali del calciatore italiano abbiano raggiunto un accordo sulla sanzione che l’ex Milan dovrà scontare per aver scommesso su piattaforme illegali, puntando anche sulle sue squadre, sempre vincenti.

La squalifica

10 mesi di squalifica per l’ex rossonero, ma si sta ancora lavorando per definire la pena alternativa. Se Fagioli, oltre i 7 mesi di squalifica dovrà anche seguire un piano terapeutico e fare da testimonial contro il gioco illegale e compulsivo, non è ancora chiaro cosa potrà fare Tonali.

Il calciatore italiano, infatti, milita nel Newcastle, ed è difficile pensare che il club possa consentire a Tonali di viaggiare spesso per scontare la sua pena alternativa. Legali, procura e federazione dunque stanno lavorando per trovare una soluzione, facendo scontare la pena alternativa, probabilmente di 8 mesi, a Tonali in Inghilterra.

L’ufficialità, però, quasi sicuramente non arriverà entro la giornata di oggi e dunque Tonali sarà a disposizione del tecnico del Newcastle per la sfida di Champions League di oggi contro il Borussia Dortmund.

Sembra non ci siano particolari dubbi invece sul fatto che Tonali possa lavorare regolarmente con la squadra durante lo stop.

Condividi