Formula 1, Hamilton nei guai? La FIA riapre il caso

La FIA riapre il caso sull'attraversamento di pista di Lewis Hamilton a Losail durante il GP del Qatar dopo l'incidente con Russell

SportFair

La nuova settimana di gara di Formula 1 inizia con pessime notizie per Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes viene da un GP del Qatar deludente, con il ritiro dopo la prima curva a causa di un contatto col compagno di squadra George Russell.

A seguito della gara di Losail, Hamilton ha ricevuto una sanzione di 50 mila euro, di cui 25 mila ‘sospesi’ e inflitti solo se commetterà nuovamente la stessa infrazione entro fine stagione, per aver attraversato la pista, a gara in corso, subito dopo l’incidente, avviandosi a piedi verso la pit-lane mentre sopraggiungeva la vettura di George Russell.

La FIA riapre l’indagine

Alla vigilia del nuovo weekend di gara, la FIA ha riaperto l’indagine, comunicando di essere nuovamente a lavoro sull’accaduto.

La FIA sta rivedendo l’incidente in cui Lewis Hamilton ha attraversato la pista in diretta durante il Gran Premio del Qatar. La FIA rileva che Lewis si è scusato durante la successiva udienza con gli steward in merito all’incidente e ha riconosciuto che la traversata ha rappresentato una grave violazione della sicurezza. Tuttavia, considerando il suo status di modello, la FIA è preoccupata per l’impressione che le sue azioni potrebbero aver lasciato sui piloti più giovani”, si legge nella nota della FIA.

Non è chiaro, però, quali nuovi conseguenze potrebbe avere Hamilton. La Federazione comunicherà le sue decisioni durante il weekend di gara di Austin: per Hamilton potrebbe arrivare una nuova sanzione, ma potrebbe anche essere confermata quella precedentemente ricevuta.

Condividi