WTA Hong Kong, Trevisan si ferma in semifinale: l’azzurra ko contro Siniakova

Martina Trevisan eliminata nella semifinale del WTA di Hong Kong: la tennista azzurra cede in due set a Katerina Siniakova

SportFair

Si ferma a un passo dalla finalissima il cammino di Martina Trevisan nel WTA di Hong Kong. La tennista italiana, attualmente numero 42 del ranking femminile, è stata sconfitta dalla tennista ceca Katerina Siniakova, numero 85 al mondo. Trevisan si è arresa dopo 1 ora e 34 minuti di match chiuso in due set con il punteggio di 4-6 / 2-6.

Nel primo set l’azzurra, pur perdendo il primo turno di battuta, era riuscita a portarsi sul 3-1 con due break, sal poi perdere due turni di servizio nel 5° e 7° game e arrendersi al primo set point utile trasformato da Siniakova 0-40. Nel secondo set la ceca ha preso subito il largo con un break al 3° game e uno al 5°. Un 1-4 già abbastanza complicato da recuperare per la Trevisan che ha perso anche un po’ di fiducia. Il controbreak del 2-4, seguito da un turno di battuta perso subito dopo, ha spianato definitivamente la strada al 2-6 finale che la ceca ha firmato al 3° match point a disposizione.

Condividi