Germania Campione del Mondo di Basket! La Serbia si arrende a Schroder

La Germania è Campione del Mondo di Basket! I tedeschi, trascinati da uno strepitoso Schroder, superano in finale la Serbia 83-77

SportFair

La Germania è Campione del Mondo di Basket. Un successo meritatissimo per la Nazionale tedesca che corona un cammino pazzesco all’interno del torneo. Alcune delle migliori formazioni della competizione, nonchè fra le principali candidate alla vittoria finale, si sono dovute inchinare ai tedeschi. Parliamo di squadre del calibro di Australia, Slovenia, Lettonia, Stati Uniti. E per finire anche la Serbia.

Nella finale tutta Europea per la medaglia d’oro, la Germania ha messo al proprio posto anche l’ultimo tassello del puzzle. Primo tempo molto combattuto, chiuso sul punteggio di 47-47. Nel terzo quarto è blackout Serbia. I tedeschi trascinati da un super Schroder (28 punti), dal talento di Franz Wagner (19 punti e 7 rimbalzi) e da un ottimo Voigtmann (12 punti e 8 rimbalzi) salgono sul +12.

Quarto periodo a parti invertite. La Germania si ferma di colpo, la Serbia trova punti, fiducia e quasi completa una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Nei momenti più caldi però, qualche errore di misura costa caro. Non bastano i 21 punti di Avramovic e i 17 di Bogdanovic. La Germania vince 83-77 e si laurea Campione del Mondo di basket.

Condividi