Formula 1, svolta Mercedes: deciso il futuro di Lewis Hamilton

Deciso il futuro di Lewis Hamilton: il pilota britannico ha scelto di prolungare per due anni con la Mercedes. Rinnova anche Russell

SportFair

Lewis Hamilton ha deciso il suo futuro. Il pilota britannico correrà ancora, per altri 2 anni almeno, e lo farà con la Mercedes. È stata una trattativa lunga, serena, ma per nulla scontata. Se è vero che Lewis Hamilton è una leggenda della Formula 1 e ha legato il suo nome e i suoi trionfi alla storia della Mercedes, è anche vero che oggi la scuderia di Stoccarda non gli consente di fare ciò che più ama del suo lavoro: vincere.

Per un campione come Hamilton dover guardare Verstappen mettergli sempre la monoposto davanti non deve essere semplice. Per questo motivo il rinnovo non era scontato, anche perchè la carriera del campione di Stevenage, 38 primavere, si avvicina al termine. Sullo sfondo la stuzzicante possibilità di vederlo in Red Bull al posto di Perez, con il rischio implosione per la convivenza con la stella di Verstappen, ma anche con la prospettiva di avere due piloti imbattibili, con la monoposto migliore e in grado di giocarsi ogni domenica le prime due posizioni.

Suggestivo lo scenario che invece, nei mesi scorsi, ha visto Lewis Hamilton accostato alla Ferrari, un finale di carriera che lo avrebbe trasformato da uno degli antagonisti principali dell’ultimo decennio del Cavallino all’ultima delle leggende a vestire di rosso. Niente di tutto questo sarà realtà, almeno fino al 2025. Lewis Hamilton resterà in Mercedes e al suo fianco avrà George Russell: anche lui ha prolungato per due anni con la scuderia di Stoccarda.

Condividi