Thomas Ceccon, bufera social: “motto fascista”, lui cancella tutto

Thomas Ceccon al centro di una particolare bufera social: una citazione legata al fascismo gli costa le critiche dei follower

SportFair

I social non perdonano, neanche sei vinto una medaglia d’oro ai Mondiali. Thomas Ceccon al centro di una bufera social per una particolare frase postata su Instagram. Il nuotatore azzurro ha condiviso una storia con il messaggio “Boia chi molla“, celebre motto legato al fascismo. E giù critiche.

Tanti follower hanno commentato il messaggio espresso dal nuotatore che, dal canto suo è sembrato ignaro della storia presente dietro il semplice significato delle parole.

Il chiarimento

Ceccon, dopo aver cancellato la storia Instagram, ha deciso di intervenire personalmente con un messaggio nel quale ha fatto chiarezza sull’accaduto: “sono spiacente del fraintendimento e ho una cosa molto importante da precisare, assumendomi la responsabilità della mia inesperienza. Non conoscevo le connotazioni storiche della frase che ho scritto e mi dissocio da ogni suo significato politico e ideologico“.

Condividi