Prima semifinale Slam per Jannik Sinner, per la finale dovrà attendere ancora (un po’, si spera). Il tennista italiano, per la prima volta al penultimo atto di un Major, si è dovuto arrendere a Novak Djokovic nella prima semifinale di Wimbledon. Il serbo bissa il successo del 2019 quando fu costretto a sudare molto di più.
Tre anni fa, infatti, Djokovic dovette ribaltare 2 set di svantaggio. Quest’oggi, memore del passato, ha piazzato due break pesanti nelle fasi iniziali dei primi due set ponendosi in una posizione di vantaggio sull’azzurro costretto a inseguire e mai rimontare fino al 3-6 / 4-6 finale. Molto più combattuto il terzo set nel quale Sinner ha alzato il livello del proprio gioco difendendo ogni turno di battuta. Match deciso al tie-break per Djokovic capace di imporsi 4-7.
Per il tennista di San Candido gli applausi del centrale di Wimbledon, la consapevolezza di aver raggiunto un nuovo traguardo e di poter migliorare ancora molto. Djokovic giocherà domenica la 9ª finale a Wimbledon e la 35° in uno Slam nella sua straordinaria carriera.