Berrettini rialza la testa: “ieri una giornata dura, ma sono sulla strada giusta”

Matteo Berrettini è reduce dalla sconfitta contro Sonego, il messaggio social del romano e le prospettive per il futuro

SportFair

Matteo Berrettini è reduce dalla pesante sconfitta contro Lorenzo Sonego al torneo di Stoccarda e continua a fare i conti con i problemi fisici. Il romano è stato condizionato dagli infortuni degli ultimi mesi e al termine del match è scoppiato a piangere. Adesso è arrivato il momento di rialzare la testa, come confermato proprio da Berrettini attraverso un post pubblicato sui social: “Innanzitutto, complimenti a Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio.

Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi. Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell’anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite.

Sono sulla sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi… Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen’s. Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali”. 

Condividi