E’ pronto a prendere il via il torneo di Madrid, nuovo importante appuntamento della stagione di tennis. L’ultimo torneo si è concluso con il successo di Carlos Alcaraz, lo spagnolo è stato un grandissimo protagonista a Barcellona. Nel frattempo è andato in scena a Madrid il sorteggio del tabellone del secondo Master 1000 sulla terra battuta dopo Montecarlo.
Si sono già registrate tante defezioni: da Djokovic a Nadal, da Sinner a Berrettini. Si candida ad un ruolo da protagonista proprio Carlos Alcaraz, pronto al debutto dal secondo turno contro uno tra Ruusuvuori e Humbert, poi il possibile ottavo contro Zverev.
Occhio ovviamente anche a Medvedev che potrebbe giocare contro Murray al secondo turno, mentre Tsitsipas potrebbe affrontare Thiem. Attualmente sono tre i tennisti italiani in tabellone. Lorenzo Musetti debutterà contro un qualificato oppure contro Varillas. Poi nell’eventuale terzo turno Carreno Busta e negli ottavi Ruud.
Fognini dovrà vedersela contro Oscar Otte. Infine nella parte bassa Lorenzo Musetti, al secondo turno potrebbe incontrare Shelton.