Sinner stratosferico! Alcaraz battuto in rimonta: è finale a Miami

Capovaloro di Jannik Sinner al Miami Open: il tennista altoatesino supera Alcaraz in rimonta e stacca il pass per la finalissima

SportFair

E’ andata in scena nella notte l’attesissima sfida tra Alcaraz e Jannik Sinner i due giovani tennisti che si stanno rendendo protagonisti di questo inizio di stagione 2023. I due si sono affrontati nel match valido per le semifinali del Miami Open, secondo Masters 1000 dell’anno, regalando spettacolo puro.

Un vero e proprio capolavoro quello di Sinner, che ha recuperato un set di svantaggio, annullando 2 palle break sul 3-4 del secondo set. E’ stata lì che è avvenuta la svolta: il 21enne italiano ha conquistato 19 punti su 21 aggiudicandosi il secondo set e volando sul 2-0 nella terza e decisiva frazione.

Alcaraz non ha potuto far altro che arrendersi, perdendo partita e numero 1, che tornerà a Novak Djokovic dalla prossima settimana.

Sinner dunque batte Alcaraz col punteggio di 6-7, 6-4, 6-2, dopo 3 ore e 1 minuto di gioco, staccando il pass per la finalissima a Miami, dove affronterà Medvedev, che si è aggiudicato il derby russo con Khachanov.

Le parole di Sinner

Significa molto. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello ancora una volta. Ho dato il massimo. Nel terzo set ho visto che faticava un po’ dopo un paio di game, ho cercato di alzare il ritmo. Abbiamo provato entrambi ad essere molto aggressivi, oggi è andata bene a me e sono felicissimo“, queste le prime parole dell’altoatesino.

Condividi