Grande equilibrio nella prima manche dello slalom maschile di Courchevel che chiude i Mondiali francesi. Sono infatti ben diciannove gli atleti racchiusi in 1″, con l’austriaco Manuel Feller a guidare la fila dei tempi in 46″93, alle sue spalle ci sono a pari merito il greco di origine statunitense Aj Gillis e il norvegese Lucas Braathen, staccati di 13 centesimi.
In piena lotta medaglia ci sono anche due azzurri: Alex Vinatzer è sesto a 44 centesimi e Tommaso Sala nono a 71 centesimi. Nel gruppo presente pure Stefanmo Gross, diciassettesimo a 96 centesimi, mentre Tobias Kastlunger tenterà la rimonta nella seconda manche delle ore 13.30 dal venticinquesimo posto, con un ritardo di 1″65.
Le parole dei protagonisti dopo la prima manche:
Alex Vinatzer: “è stata una buona manche, neve buona, magari sul muro finale potevo andare più forte, significa che c’è margine nella seconda manche. Ho trovato un filo di segno, ma credo che nella seconda manche la pista terrà benissimo”.
Tommaso Sala: “ho fatto una buona manche, non ho sciato malissimo nei primi due settori, un errore nel terzo mi ha leggermente comproesso le prime posizioni, però siamo tutti attaccati e nella seconda c’è margine di recupero”.
Stefanp gross: “molto bene nella prima parte, poi ho perduto un po’ di feeling nella seconda parte perchè accuso ancora un po’ di mal di schiena, lavoro per rpesentarmi al via della seconda manche al meglio”.