Italia da favola! Azzurri ai quarti alla United Cup a Brisbane

L'Italia del tennis distrugge la Norvegia e stacca il pass per i quarti di finale della United Cup: bene Berrettini e compagni a Brisbane

SportFair

L’Italia del tennis conquista un altro successo alla United Cup, a Brisbane. Gli azzurri hanno battuto la Norvegia nella notte italiana, assicurandosi un posto ai quarti di finale.

Berrettini ha avuto la meglio su Ruud: l’azzurro ha sconfitto in due set il numero 3 al mondo, aggiudicandosi la partita con un doppio 6-4, dopo un’ora e 27 minuti di gioco.

Lucia Bronzetti ha poi battuto l’avversaria Eikeri: la sfida è terminata dopo un’ora e 49 minuti di gioco col punteggio di 6-2, 7-5. Infine Rosatello e Musetti hanno battuto nel doppio misto Eikeri e Durasovic: la sfida è terminata dopo un’ora e 28 minuti di gioco col punteggio di 7-6, 6-2.

Gli azzurri volano dunque ai quarti di fianle della nuova competizione a squadre, nei quali sfiderà, mercoledì la vincente del Gruppo B, Svizzera o Polonia.

Le parole di Berrettini

“Casper, è un giocatore super solido, è migliorato così tanto nell’ultimo anno. Quindi sapevo che dovevo fare del mio meglio. Ci conosciamo piuttosto bene, quindi studiamo sempre quello che stiamo facendo e sapevo che dovevo servire in quel modo. Una cosa però è sapere cosa fare ed un’altra è farlo, ma sono davvero contento che abbia funzionato abbastanza bene e sono soddisfatto L’obiettivo è andare avanti il più possibile. È bellissimo giocare con i miei compagni di squadra: ci conosciamo da quando eravamo molto giovani ed è pazzesco che ora rappresentiamo l’Italia. È un vero onore per noi”, queste le parole di Berrettini a fine match ai SuperTennis.

Condividi