E’ tutto pronto ad Austin, in Texas, per un nuovo round della stagione 2022 di Formula 1. Max Verstappen, salvo clamorose punizioni della FIA, è già certo del titolo iridato grazie alla vittoria di due settimane fa a Suzuka.
Nel paddock, però, gira un’aria tesa a causa del caso budget cap. La FIA, infatti, ha confermato che Red Bull ha superato il tetto massimo di spesa e si attende adesso di sapere come finirà questa storia che tanto ha fatto e fa discutere.
I team che hanno rispettato il budget cap pretendono una sanzione esemplare, ma laRed Bull potrebbe cavarsela con un patteggiamento. Ed è proprio su questa possibilità che arrivano rumors dal paddock di Austin, dove domenica si corre il Gp degli Stati Uniti.
Secondo la BBC ed il Telegraaf, infatti, la FIa avrebbe fatto la sua offerta alla Red Bull per quanto riguarda la sanzione. Non si hanno dettagli sull’offerta, ma sembra che adesso tocca al team di Milton Keynes prendere una decisione e rispondere alla Federazione.
Domani, intanto, Horner potrebbe entrare nei dettagli della situazione, svelando la cifra esatta del superamento del tetto di spesa. La Red Bull, dunque, potrebbe essere sulla strada di un patteggiamento e questo non promette nulla di buono.
Le squadre avversarie, infatti, non vedono di buon occhio un patteggiamento e sono pronte a fare la guerra a Red Bull e FIA.