Contiunuano ad arrivare tante reazioni dopo la partita d’addio di Roger Federer. Lo svizzero ha disputato l’ultima partita della carriera ed è sceso in campo in coppia con l’amico e grande rivale Nadal, di fronte Sock e Tiafoe. La sfida si è conclusa a favore degli statunitensi, è stata negata la possibilità a Federer di chiudere la carriera con una vittoria. In più alcuni colpi sono stati considerati pericolosi.
Adriano Panatta all’attacco di Frances Tiafoe e Jack Sock, l’accusa è quella di aver mancato gravemente di rispetto a Roger Federer e Rafa Nadal nel doppio di Laver Cup.
“Ho trovato di cattivo gusto, volgare e villano che quei due americani tiravano a tutta forza in faccia a Federer e Nadal”, ha detto al Festival dello Sport a Trento, “lo fanno solo perché non sono capaci di fare altro. Non sanno minimamente cos’è il tennis. Nemmeno lo possono capire. Sono dei trogloditi del tennis ma soprattutto due villani nei confronti di due campioni del calibro e dell’educazione di Federer e Nadal. Ho pensato: Dio perche’ non mi dai la possibilita’ di entrare in campo come quando avevo 25 anni…”.