E’ doppietta italiana a Misano! Vince Bagnaia e si avvicina alla vetta del Mondiale

Grandissimo spettacolo a Misano per il GP di MotoGP: continua la corsa al titolo di Bagnaia

SportFair

Si è conclusa una gara molto bella a Misano, il gran premio di San Marino ha permesso a Pecco Bagnaia di avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica. La stagione di MotoGP continua a regalare spettacolo, la corsa al titolo è ancora apertissima e riguarda Quartararo, Aleix Espargaro e Bagnaia. Il pilota italiano della Ducati è in grande spolvero, in difficoltà il francese e lo spagnolo non è sempre competitivo.

Scatto dalla pole position di Miller che riesce a mentenere la posizione, poi Bastianini. Partenza a razzo di Bagnaia che si ritrova in terza posizione. Poi incidente a tre con Zarco, Pirro e Pol Espargaro. Nei primi giri subito due colpi di scena: le cadute anche di Miller e Bezzecchi. Bagnaia riesce a mantenere la prima posizione, sorpasso di Bastianini su Vinales. Ottima gara di Marini, al quarto posto e Quartararo inizia a perdere terreno.

Nel finale si registra un duello bellissimo in volata per la vittoria del gran premio, trionfo di Bagnaia su Bastianini. Sul podio Vinales, poi Marini, Quartararo e Aleix Espargaro. Quarta vittoria consecutiva per Bagnaia.

Le dichiarazioni

Bagnaia: “che gara ragazzi! Oggi è stata dura, durissima, ho fatto molta fatica col grip all’inizio, scivolavo tanto, poi piano piano, anche con la benzina che diminuiva, ho avuto modo di gestire meglio la moto, giro dopo giro”. 

Bastianini: “mi sento molto bene, ho provato a vincere all’ultimo giro, ma Pecco è stato incredibile. Sono convinto che la gara sia stata ottima, mi è mancato il passo nella parte iniziale. Sono felicissimo per la squadra”. 

Vinales: “siamo cresciuti, ma non ci fermiamo qui. Nella prima parte avevo un grande passo, ma alla fine facevo fatica in inserimento di curva. Ho preferito prendermi questi punti, ma sono molto fiducioso. Aprilia sta lavorando bene, il nostro obiettivo è quello di vincere”. 

Condividi