Quartararo in difficoltà a Misano: “inizio a divertirmi di meno”

Fabio Quartararo non riesce a brillare a Misano e non nasconde la sua amarezza: le parole del francese della Yamaha

SportFair

Si sono disputate oggi, a Misano, le qualifiche del Gp di San Marino di MotoGP. Jack Miller ha conquistato una fantastica pole position, seguito da Bagnaia, che partirà però quinto, e Bastianini.

Weekend difficile per Fabio Quartararo, che ha chiuso con l’ottavo tempo le qualficihe, disputate in condizioni difficili e non ha nascosto la sua amarezza.

“Le condizioni erano davvero difficili. Era tutto molto complicato e, purtroppo, non siamo riusciti a fare una buona qualifica. Il problema è che ha piovuto, ma era asciutto, solo che non si potevano usare i cordoli. E in una curva come la 6, sono praticamente sul verde, all’interno, devi andare sul cordolo per tagliare il massimo e avere la massima velocità di sorpasso. Io dovevo allargarmi molto di più e preparare l’uscita molto di più. Acceleriamo ma rispetto agli altri non abbiamo nulla, quindi dalla curva 6 alla curva 8 perdiamo molto”, queste le parole del francese.

Nelle ultime due curve non ho preso il cordolo esterno, stavo già perdendo qualche centimetro e quei pochi centimetri, onestamente, fanno una piccola differenza. Su questo tracciato ricevo spesso molti avvisi di limite della pista perché cerco di usare l’ultimo millimetro del vibratore per ottenere la massima velocità in curva“, ha aggiunto.

“Non voglio lamentarmi perché credo che tutti sappiano qual è il problema. Quando si lotta sempre per la pole position e la vittoria, ci si diverte molto di più di quando si è lenti. Se avessi fatto lo stesso tempo con il primo o il secondo posto, avrei lottato per qualcosa che so di poter ottenere. So che avevo il potenziale per lottare di più oggi, ma le condizioni erano molto difficili. Sono deluso, ma è sempre lo stesso problema. Sto iniziando a divertirmi molto meno di prima e dobbiamo trovare una soluzione”, ha concluso.

Condividi