Leclerc, l’errore in pitlane e la visiera ‘nemica’: era quella di Max Verstappen

Gara difficile per Leclerc in Belgio: lo strappo della visiera finito nella sua monoposto era di Verstappen

SportFair

Il Gp del Belgio ha visto Max Verstappen trionfare dopo una pazzesca rimonta. In soli 12 giri l’olandese della Red Bull è riuscito a portarsi dalla 14ª alle 1ª posizione in gara a Spa.

Gp un po’ sfortunato invece per Charles Leclerc: il monegasco, che aveva iniziato la sua rimonta con Verstappen, partendo dal 15° posto, una volta arrivato in nona posizione ha dovuto fare i conti con un imprevisto. Lo strappo della visiera di un suo collega è finita su una presa dei freni, costringendo il monegasco ad un pit-stop anticipato.

A fine gara il team ha scoperto che la visiera a strappo finita sulla Ferrari era di Max Verstappen. Leclerc è tornato ai box con una temperatura troppo alta dovendo ricominciare così la sua rimonta.

Leclerc ha terminato la sua gara al quinto posto, ma poi ha ricevuto una penalità di 5 secondi per eccesso di velocità in pit-lane. “Non è stato un episodio sfortunato, è solo colpa mia. Si è trattato di un errore, ma questo fine settimana non siamo stati abbastanza veloci ed è stato questo il problema principale sul quale dobbiamo lavorare”, ha dichiarato il ferrarista.

Condividi