Bagnaia in trionfo: Pecco vince il gran premio in Austria, mette la terza e si lancia per la corsa al titolo

Pecco Bagnaia ha conquistato una bellissima vittoria in Austria, il pilota della Ducati pienamente in corsa per il titolo

SportFair

Pecco Bagnaia rientra sempre di più in corsa per la vittoria del Mondiale di MotoGP. E’ un momento magico per il pilota della Ducati che ha piazzato la terza vittoria consecutiva, l’italiano ha trionfato anche in Austria. Il leader del Mondiale Fabio Quartararo ha limitato i danni, il francese sembrava un po’ in difficoltà ma nel finale è stato protagonista di un ottimo rendimento. Aleix Espargaro è stato autore di una rimonta, ma il risultato non può essere considerato positivo.

Bastianini parte dalla pole position, lo scatto non è entusiasmante e la giornata negativa si conclude con un problema alla moto e il ritiro. Bagnaia si porta subito in testa e prova a scappare. Nei primi giri battaglia con Miller, il distacco dell’italiano aumenta. Quartararo si porta in terza posizione. Out anche Morbidelli. Nel finale è bagarre per il podio, alle spalle di Bagnaia. L’italiano della Ducati vince senza problemi e recupera ancora terreno in classifica generale. Secondo Quartararo e terzo Miller. Caduta di Martin, ottimo quarto posto di Marini. Quinto Zarco e sesto Espargaro.

Le dichiarazioni

Bagnaia: “è stata una gara davvero molto lunga. Per essere più conservativi abbiamo deciso di usare la soft all’anteriore, ma non è stata la scelta corretta per la fine della gara. Comunque sono molto contento, ho commesso troppi errori quest’anno quindi era il momento di usare il cervello. Adesso passiamo a Misano e non vedo l’ora”. 

Quartararo: “una delle mie gare migliori in assoluto, Fare una gara come queste è molto difficile. Mi sono spinto spesso al limite, ho rischiato di cadere un paio di volte, è dura guidare così: per arrivare a questo ho dovuto fare numerosi giri da qualifica, andando oltre i problemi della moto: in accelerazione perdo troppo”. 

Miller: “oggi la moto ha funzionato in modo fantastico. Non sono riuscito a superare Bagnaia, dopo due tentativi ho dovuto arrendermi. Ho dato tutto, ma nel finale ho perso terreno e sono stato superato da Quartararo”. 

Condividi