Un errore che rischia di diventare pesantissimo per la classifica generale. Charles Leclerc ha chiuso il gran premio con una grande delusione, il monegasco è finito a muro nella prima parte del gran premio ed è tornato a casa con zero punti. Grande scatto in avanti di Max Verstappen che ha dominato dopo il ritiro del ferrarista. Al secondo posto Hamilton e poi Russell.
Leclerc ha commentato così l’errore in Francia, ai microfoni di Sky Sport: “no, questa volta l’affidabilità o l’acceleratore non c’entrano nulla. Solamente dopo che sono andato a muro ho capito che la retromarcia non funzionava e non potevo tornare in pista. Peccato perché la macchina non era tanto danneggiata, ma tutto questo è un dettaglio. Non voglio spostare l’attenzione su questi discorsi, semplicemente io non posso commettere un errore simile”.
“Da inizio anno sono ad un livello alto ed è inaccettabile commettere un errore simile. Se a fine anno perderò il titolo per 32 punti, ovvero quelli lasciati tra qui ed Imola, saprò da dove vengono. Stavo spingendo, ma lo facciamo tutti, e non può e non deve essere una scusa. Un colpo importante per le chance di titolo? Ovviamente sì”.