Il torneo di Wimbledon ha regalato anche momenti di grande nervosismo. In particolar modo si sono registrate scintille nel match tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas che si è concluso a favore dell’australiano. I due tennisti si sono punzecchiati durante tutto il match e poi sono arrivate dichiarazioni molto pesanti. “Kyrgios bullizza gli avversari. Probabilmente anche quando andava a scuola era un bullo. Ha un tratto della personalità molto malvagio. È complicato giocare contro di lui, sei dentro un circo e alla fine sei esausto. Questo non va bene, deve finire”, ha detto Tsitsipas.
Immediata la risposta di Kyrgios: “Tsitsipas ha seri problemi. Nello spogliatoio io sono rispettato, lui non piace a nessuno. È stato lui a tirarmi le palline e a colpire uno spettatore. Il circo l’ha fatto lui. Forse dovrebbe pensare a come battermi”.
Sono arrivati i provvedimenti nei confronti dei due tennisti: Kyrgios è stato multato di 4.000 dollari per le frasi pronunciate, mentre Tsitsipas dovrà pagare 10.000 dollari per il lancio violento della pallina tra il pubblico.