E’ andata in scena ieri sera la sfida tra Sonego e Nadal, valida per i sedicesimi di Wimbledon, terzo Slam della stagione, in corso sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Un match senza storia, con il maiorchino che si è imposto sul rivale italiano sin da subito.
Non sono mancati però i momenti di tensione. Al terzo set, infatti, quando Nadal era ad un passo dalla vittoria è stata necessaria un’interruzione per la chiusura del tetto a causa della scarsa visibilità. Dopo aver ripreso il gioco, con Sonego a caccia della rimonta, Nadal, senza passare dall’arbitro ha chiamato l’azzurro a rete per chiedergli di moderarsi con le urla.
Il regolamento parla chiaro: un giocatore deve ‘lamentarsi’ con il giudice di sedia ed il comportamento di Nadal, seppur estremamente educato e con toni pacati, manda in tilt Sonego, che a perde il match e a fine partita spiega al maiorchino tutto il suo disappunto.
Amareggiato e dispiaciuto, Nadal spiega suvbito la sua versone dei fatti e si scusa pubblicamente nelle interviste in campo, tanto che il dispiacere supera la felicità per la vittoria del match e non riesce nemmeno a sorridere: “non c’è stata malizia quando mi sono rivolto a lui, lo dico dal profondo del cuore. Mi dispiace. Se si è sentito offeso gli chiedo davvero scusa, ma non l’ho fatto con animo cattivo. Gli auguro di proseguire la stagione alla grande“.
? Non è mancato un momento di tensione nel corso del match tra #Nadal e #Sonego
? Lo spagnolo ha protestato per le eccessive urla dell’azzurro: sono seguiti un dialogo a rete nel corso del match e una discussione a fine partita ?#SkyWimbledon #Nadal #Sonego #Wimbledon pic.twitter.com/AQk4G8pZCL— skysport (@SkySport) July 2, 2022