Quartararo furioso con i commissari: lo sfogo del pilota Yamaha dopo la penalità per il contatto con Espargaro ad Assen

Fabio Quartararo non nasconde tutta la sua rabbia dopo la decisione dei commissari di penalizzarlo con un long lap penalty da scontare a Silverstone per l'incidente con Espargaro di ieri ad Assen

SportFair

La domenica di gara di Assen è sicuramente da dimenticare per Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica di MotoGP e attuale leader della classifica iridata ha commesso diversi errori che hanno condizionato la sua gara.

Uno dei principali è stata la sua entrata in curva 5, nel tentativo di sorpasso su Aleix Espargaro, per recuperare dopo una partenza non troppo brillante: Quartararo ha perso il controllo della sua moto ed è scivolato, colpendo anche lo spagnolo dell’Aprilia, che è riuscito però a restare in piedi e continuare la sua gara verso una rimonta strepitosa, dal 15° al 4° posto.

Al termine della domenica di gara è arrivata una pessima notizia per il francese della Yamaha: Quartararo, infatti, va in vacanza consapevole che il primo Gp dopo la pausa estiva sarà tutto in salita, poichè è stato penalizzato per l’incidente in curva 5 con un long lap penalty da scontare a Silverstone.

Una decisione che non è piaciuta al team di Iwata e a Quartararo in primis, che ha mostrato sui social tutto il suo disappunto: “bene, Long Lap Penalty per me alla prossima gara. Ora non si può neanche azzardare un sorpasso senza che la manovra sia giudicata intempestiva. È dall’inizio della stagione che alcuni miei colleghi fanno quelli che vengono giudicati come normali incidenti di gara, mentre la mia manovra è stata considerata troppo pericolosa. Complimenti ai commissari di gara ed al loro lavoro. La prossima volta non ci proverò nemmeno, se il rischio è quello di una penalizzazione. Buone vacanze, ci vediamo a Silverstone“, ha sbottato il francese.

Condividi