Paltrinieri sbotta dopo il bronzo: “programma assurdo, gli atleti vanno tutelati”

Gregorio Paltrinieri si è sfogato dopo la medaglia di bronzo nella staffetta 4x1500 ai Mondiali di nuoto a Budapest

SportFair

Gregorio Paltrinieri è tornato su altissimi livelli, l’atleta azzurro si è confermato in grandissima forma ai Mondiali di nuoto a Budapest. “Domani ho i 5000, poi i 10000. Il programma è assurdo; hanno messo i 1500 attaccati alle prove di fondo. Così pongono gli atleti nelle condizioni di dover scegliere o nuotare male. Devono cambiare per tutelare gli atleti e garantire lo spettacolo”, è lo sfogo durissimo di Gregorio Paltrinieri dopo la conquista della medaglia di bronzo nella staffetta 4×1500.

“È stata dura. Poi mi sono trovato in una situazione complicata perché ero schiacciato da Wellbrock e Rasovszky e non avevo spazio per divincolarmi. Comunque è arrivata una medaglia e siamo tutti soddisfatti”.

Domenico Acerenza ha poi spiegato: “Gregorio è l’atleta più forte della nazionale; siamo solo onorati di nuotare nella sua era. È giusto che sia il capitano della nazionale. Per noi è una continua spinta a migliorare e dare il massimo. Questa medaglia è la conferma che la nostra staffetta sia tra le più forti al mondo”. 

Condividi