Il dramma di Jelena Dokic, l’ex tennista a un passo dal suicidio: “mi stavo buttando dal 26° piano” | FOTO

Jelena Dokic ha raccontato il suo dramma personale: l'ex tennista ha pensato al suicidio, come conferma con un post su Instagram

SportFair

Jelena Dokic è un’ex tennista dal talento cristallino che ha sempre dimostrato grandi qualità da atleta ma condizionata da problemi fuori dal campo. La serba naturalizzata australiana ha raccontato, attraverso un lungo post pubblicato su Instagram, il suo dramma personale: “sono quasi saltata giù dal mio balcone al 26°piano per togliermi la vita. Non dimenticherò mai quel giorno”, l’annuncio shock. Il passato è stato difficile, già dall’infanzia: è stata costretta a scappare dalla guerra, da giovane subì anche maltrattamenti. “Tutto è sfocato. Tutto è buio. Nessun tono, nessuna immagine, niente ha senso…solo lacrime, tristezza, depressione, ansia e dolore. Gli ultimi sei mesi sono stati duri”.

Il tennis rappresentava il suo mondo per allontanarsi dai problemi, la carriera prometteva molto bene come confermato dalla semifinale di Wimbledon conquistata a soli 17 anni. Poi, un avversario oscuro, ha condizionato la sua carriera e la sua vita: “è stato un pianto costante, ovunque. Dal nascondermi in bagno quando ero al lavoro per asciugare le mie lacrime in modo che nessuno le vedesse, all’inarrestabile pianto a casa tra le mie quattro mura. È stato insopportabile”. Un problema psicologico difficile da superare: “volevo solo che il dolore e la sofferenza si fermassero. Mi sono tirata fuori dal bordo del precipizio, non so nemmeno come sia riuscita a farlo”. 

Dokic ha lanciato un messaggio anche alle persone che stanno vivendo lo stesso problema: “sto scrivendo tutto ciò perché so di non essere l’unica a lottare. Sappiate solo che non siete soli. Ottenere l’aiuto di un professionista del settore, di uno psicologo, mi ha salvato la vita. Quello che vi sto raccontando non è facile da scrivere, ma sono sempre stata aperta, onesta e vulnerabile con tutti voi e credo profondamente nel potere di condividere le nostre storie per aiutarci a superare a vicenda le cose che non vanno della nostra esistenza”.

L’ex tennista dovrà seguire un percorso, ancora lungo: “alcuni giorni sono migliori di altri e a volte faccio un passo avanti e poi un passo indietro, ma sto combattendo e credo di poter superare questo scoglio che la vita mi ha messo di fronte”. Infine la promessa: “tornerò più forte che mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JELENA DOKIC ?????? (@dokic_jelena)

Condividi