Berrettini sull'(Otte)volante: vince contro il tedesco e conquista la finale di Stoccarda

Matteo Berrettini vola in finale del torneo di Stoccarda: partita equilibrata in semifinale contro Oscar Otte

SportFair

Grandissimo equilibrio nella semifinale del torneo di tennis a Stoccarda, si sono incontrati Oscar Otte e Matteo Berrettini. Nel corso del match non si è registrato nemmeno un break, i due tennisti hanno fatto la differenza al servizio. L’italiano ha sbagliato di meno nei due tie-break ed è volato in finale. Nell’ultimo atto dovrà vedersela contro Murray.

Il primo set è equilibrato, Berrettini si dimostra in forma ma anche il tedesco risponde colpo su colpo. Si va al tie-break senza grossi sussulti e Berrettini chiude sul punteggio di 7-9. Nel secondo set il tema dell’incontro non cambia, si va ancora al tie-break. Berrettini si conferma superiore e vince 5-7.

“Mi aspettavo che sarebbe stata una partita dominata dal servizio, è la terza volta che gioco contro Otte. Quando l’avversario serve bene, devi servire ancora meglio. Ho chiesto molto al servizio. La finale? Non guarderò l’altra semifinale: lo farà il mio coach. Ho bisogno di riposo, sarò pronto per domani. Sono molto felice, andare avanti nel torneo era il mio obiettivo ma tra il pensarlo e riuscire a farlo c’è differenza. Sono contento di poter giocare una finale dopo molti mesi lontano dai campi, dopo la prima grande operazione della mia carriera: vuol dire che questo è il mio livello, dimostro a me stesso ancora una volta che mi trovo a mio agio a giocare su questa superficie e su questi livelli”, ha detto Berrettini nel post-gara.

Condividi