GT World Challenge Europe, Marciello in pole position nella Gara-2 di Magny Cours: 10° posto per Valentino Rossi nella Q2

Marciello si prende la pole position, Valentino Rossi 10° nella Q2 dell'appuntamento di Magny Cours del GT World Challenge Europe

SportFair

Raffaele Marciello è il poleman della gara della Sprint Cup di questo pomeriggio a Magny-Cours. Il pilota Akkodis ASP è stato il favorito, avendo dimostrato una notevole velocità sul giro in questa stagione e si è assicurato la pole position per la gara-2 di oggi sul circuito francese, stabilendo anche un nuovo record.

suo giro di riferimento di 1’35.444 ha portato la Mercedes-AMG n. 89 a 0.258 secondi dalla sorella n. 88 guidata da Maxi Götz, dando alla squadra francese una spledida doppietta in prima fila sul terreno di casa.

La principale opposizione doveva venire da Dries Vanthoor (#32 Team WRT Audi), ma il due volte campione in carica ha commesso un errore in qualifica, prendendo troppo cordolo alla chicane e girando all’indietro nella ghiaia. Vanthoor ha avuto la fortuna di tornare ai box senza gravi danni, ma l’incidente ha causato una bandiera rossa che gli ha assicurato la cancellazione del suo miglior giro della sessione.

Decimo posto per Valentino Rossi a bordo della sua Audi #46.

Condividi